SCRIVICI
Per qualunque informazione, dubbio o curiosità non esitate a
contattarci, saremo lieti di rispondervi nel minor tempo possibile.
DOMANDE FREQUENTI
Se hai bisogno di maggiori informazioni,
non esitare a contattarci
Le stagioni turistiche sono ovviamente connesse con le precipitazioni: il periodo migliore va da dicembre a febbraio e da luglio a settembre. Tuttavia anche i mesi di ottobre e novembre, sebbene apparentemente meno consigliati per le probabilità di piogge, sono ottimi per visitare il nostro paese. Viaggiare nelle stagioni secche significa avere una visibilità più elevata della fauna selvatica, che si concentra maggiormente vicino a corsi d’acqua in via di diminuzione. Sebbene le stagioni delle piogge non siano le preferite dai turisti, c’è da dire che i tanto temuti temporali tropicali sono spesso piogge che durano un tempo molto breve per lasciare poi spazio al sole e al caldo.Inoltre i paesaggi sono incredibilmente verdi e l’afflusso di turisti è decisamente ridotto, il che potrebbero rappresentare punti a favore per molti viaggiatori (nonchè prezzi ridotti rispetto alle altre stagioni).
➙ Da luglio a settembre è il periodo più indicato per la migrazione annuale degli gnu nel Maasai Mara.
➙ Ottobre, novembre e marzo sono i mesi con il mare più limpido
Tutti i cittadini maggiori di 16 anni necessitano del visto per entrare nel Paese. Questo è necessario ottenerlo prima dell’arrivo, facendo richiesta sul sito ufficiale ecitizen.go.ke Attenzione perchè ci sono diversi siti che offrono il servizio di richiesta del visto, ma con un sovrapprezzo.
Inoltre, ricordate che il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua.
Sono obbligatorie due dosi di vaccino covid per poter entrare nel Paese, salvo alcune eccezioni (controllare sul sito viaggiaresicuri.it). È fortemente consigliato rivolgersi al medico di viaggio (o ASL di competenza) e fissare un appuntamento per valutare eventuali vaccinazioni prima di arrivare in Kenya. A seconda della situazione e dei paesi visitati prima dell’arrivo, può essere necessario il vaccino.
La maggior parte dei campi e lodge hanno la connessione Wi-Fi/Internet disponibile per gli ospiti, sebbene la velocità potrebbe essere ridotta e la copertura non totale. Consigliamo sempre di prendere una scheda sim del luogo per ovviare a problemi di copertura.
Crema solare protettiva, cappello, occhiali da sole, burrocacao e crema idratante. Repellente per insetti (possibilmente versione tropicale, va applicato ogni 6-8 ore circa). Indimentiacbile la fotocamera e, se volete essere sicuri di vedere animali anche a distanza, il binocolo.
L’abbigliamento deve essere comodo e consigliamo di portare diversi cambi in quanto la terra rossa della savana e la polvere che si alza durante i game drive. Pantaloni lunghi e una felpa per la sera/notte e per la mattina presto, in quanto l’aria è sicuramente più fresca rispetto al giorno. Costume da bagno (eventuale piscina nell’alloggio) e scarpe comode (possibilmente vecchie e non bianche per non rischiare di macchiarle). Importanti anche farmaci di prima necessità, tra cui antidolorifici per comuni mal di testa, farmaci per la dissenteria e paracetamolo.
Non ci sono limiti di età per partecipare ad un safari, e i bambini sono sempre quelli che si divertono di più perchè sono in grado di vivere pienamente e con occhi sognanti ogni avventura. Noi di Discovery Kenya vi garantiamo massima sicurezza in tutti gli spostamenti, i veicoli scelti, alti standard di qualità negli alloggi proposti e guide certificate in grado di risolvere prontamente ogni imprevisto, affinchè il vostro viaggi sia solo pura emozione.
DOVE SIAMO
Watamu, Africa
+254 735424035
info@safarienaturakenya.com